Bulgarograsso, Como

Ristorante Spagnolo-Parmigiano Reggiano

SHARE
, / 2750 0

Il nostro Ristorante Spagnolo è stato selezionato da parmigiano regiano per partecipare alla serata del 24 ottobre 2015.

Il Ristorane Spagnolo è stato scelto su scala nazionale, come uno dei rappresentanti di Como e provincia. Gia da questa settimana sto sperimentando nuove ricette, per poter portare in tavola il meglio dei cinque tipi di parmigiano reggiano offerti gratuitamente dal consorzio.

  • Bianca Modenese, di solo latte di vacche bianche razza bovina tipica di quelle zone
  • Vacche brune, latte munto esclusivamente da vacche brune razza diffusa nella provincia di Parma
  • Vacche rosse, da vacche rosse razza tipica Reggiana stagionato minimo 24 mesi
  • Prodotto di montagna, la produzione del latte e stagionatura minimo 12 mesi zone di montagna di Parma,Reggio Emilia, Modena e Bologna (sinistra del Reno)
  • Lunghe stagionature, oltre i 40 mesi di stagionatura,aromi e sapori legati profondamente alla sua lavorazione artigianale, ottimo da gustare a scaglie

Il menù rispecchierà la tradizione delle tapas del ristorante spagnolo, non voglio anticipare di più sarà visibile sui social e nostro sito internet del ristorante spagnolo a partire da settimana prossima.

Ma le tapas saranno alla base di questa serata, che non sarà un semplice evento ma un vero e proprio momento di condivisione tra cibo e vita.

Infatti per la creazione del menù mi sono ispirato a tutte le esperienze che ho avuto nel campo della ristorazione. Dalle prime nozioni di cucina fino a finire all’esperienza all’ambasciata del gusto di Carlo Cracco, dove ho avuto il piacere di conoscere e collaborare con persone fantastiche, per finire nei miei viaggi,  portando sempre un pò quello che ho appreso nella cucina del ristorante spagnolo.

Il mio intento è anche quello di riscoprire i sapori antichi e affiancarli ai nuovi gusti di Parmigiano Reggiano.

le idee non mancano…L’antipasto è ancora in fase di lavorazione, ma primo e secondo piatto sono gia belli che pensati!!! Vi chiederete <<e il dolce?>> Mille idee, mille combinazioni…tutte deliziose!!

Ma ho detto troppo, pazientate ancora qualche giorno e soddisferete tutte le vostre curiosità!

Saranno pubblicate anche tutte le foto dei piatti che gusterete durante la parmigiano reggiano night.

Affrettatevi sono disponibili solo pochi posti al ristorante spagnolo.

L’evento sarà documentato con molte immagini, che saranno tutte caricate sul sito del ristorante spagnolo e anche quello del Parmigiano Reggiano, un occasione non solo per farsi conoscere ma anche per vincere un gustosissimo premio! un intera forma di Parmigiano.

Ricordatevi allora!!! 24 ottobre 2015, Ristorante  Spagnolo e Parmigiano Reggiano insieme per la serata più appetitosa dell’anno!!!