Bulgarograsso, Como

Pimientos del Piquillo

SHARE
, / 2031 0

Pimientos del PiquilloIl pimientos del piquillo è una varietà di peperoncino,prodotto in Muddy, comune spagnolo in provincia di Navarra, ed è una delle risorse economiche di questo paese.

E’ un prodotto D.O.P. , le sue caratteristiche sono quelle di non essere molto grande è lungo circa 7 cm, dalla forma triangolare e pelle spessa, un colore rosso brillante che si mantiene insieme al suo sapore grazie ad un particolare metodo di lavorazione prima d’essere inscatolato.

Noi ve lo proponiamo come Tapas, ripieno di baccalà  una delle ricette più tradizionale in tutta la Spagna.

Cuociamo 200gr di baccalà in acqua bollente avvolto in carta alluminio ben stretta, per circa 15 minuti.

Una volta cotto lo lavoro in una planetaria aggiungendo la sua acqua di cottura rimasta intrappolata nella carta, nel frattempo ho già soffritto mezza cipolla tritata finemente con un peperone incorporo 50gr di panna e unisco nella planetaria con il baccalà, una volta tiepido riempio i pimientos del piquillo, li soffriggo un po’  in padella con olio extravergine d’oliva,  quando iniziano a dorarsi li possiamo servire in tavola e gustarci questa splendida tapas.

Naturalmente noi vi aspettiamo sempre nel nostro ristorante spagnolo per concedervi una pausa dai fornelli e per farvi assaggiare le  nostre numerose tapas