Bulgarograsso, Como

Lo sapevate che le tapas sono state imposte per legge per contrastare gli ubriachi per strada?

SHARE
, / 2444 0

CURIOSITA’

I conducenti di diligenza si fermavano nelle taverne per prendersi una pausa con un bicchiere di vino al termine di ogni lunga e spesso pericolosa tappa del loro viaggio. Dopo molte fermate simili, erano così ubriachi da costituire un pericolo per i viaggiatori, perciò il governo approvò una legge che li obbligav

wine - glass - tapasa a mangiare qualcosa con il vino. Di solito, questo spuntino consisteva in un pezzo di pane e prosciutto. Le tapas (tappi o coperchi che si appoggiavano sopra il bicchiere con del cibo) si sono evolute col tempo, fino a diventare una deliziosa tradizione alimentare che possiamo goderci ancora oggi.

Le varietà fra cui scegliere sono praticamente infinite, ma due delle tapas più popolari sono i boquerones en vinagre (acciughe marinate) e l’empanada (pasta frolla farcita con tonno e pomodoro), che è sicuramente la migliore. Se non avete un grande appetito, condividete con i vostri amici le raciones (versioni più grandi delle tapas), che di solito consistono in chorizo (salame), jamón serrano (prosciutto crudo), tortilla de patata (frittata di patate), e champiñones con ajos y jamón (funghi con aglio e prosciutto).